Manchester United, scende in campo Jim Ratcliffe

MANCHESTER (Inghilterra) – Il gruppo INEOS ha ufficializzato l’acquisto del 25% delle quote del Manchester United dopo aver ricevuto l’approvazione della Premier League e della Federcalcio inglese. Sir Jim Ratcliffe diventa il nuovo comproprietario del Manchester United dopo aver siglato un accordo da 1,3 miliardi di sterline.

Manchester United, le parole di Ratcliffe

L’annuncio dell’ingresso del gruppo INEOS era stato anticipato già prima di Natale, ma la proposta di acquisto è passata al vaglio degli organi di governo, con numerosi documenti inviati alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti: Ratcliffe e il gruppo dirigente di INEOS hanno superato il test di proprietari e amministratori necessario per acquisire un club di Premier League. Il primo passo del co-proprietario sarà quello di rimodernare “il Teatro dei Sogni”: il progetto è quello di trasformare Old Trafford nel nuovo Wembley del Nord Inghilterra. “Diventare comproprietario del Manchester United è un grande onore e comporta una grande responsabilità – ha affermato Jim Ratcliffe – questo segna il completamento della transazione, ma solo l’inizio del nostro viaggio per riportare il Manchester United ai vertici del calcio inglese, europeo e mondiale, con strutture di livello mondiale per i nostri tifosi. Il lavoro per raggiungere questi obiettivi subirà un’accelerazione già da oggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Probabili formazioni Napoli Barcellona/ Quote: moduli speculari ma… (Champions League, 21 febbraio 2024) Successivo Barella domina, Simeone chiede il suo cambio: il gesto incredibile in Inter-Atletico